About me

 
Sono nata a Torino il 3 Giugno 1988 e cresciuta nelle vicine campagne piemontesi, dove ho frequentato le scuole e il Liceo Artistico. 
Mi sono trasferita a Bologna nel 2007 per frequentare l'Accademia di Belle Arti, dove ho studiato Pittura per 4 anni, per poi laurearmi nel 2011.
Oltre a tante soddisfazioni (come partecipare a mostre ed esporre le mie opere) lo stimolante e spensierato ambiente dell'Accademia ha voluto che facessi conoscenze importanti: è dall'unione di 8 amici amanti del fumetto e del bel disegno che è nato il collettivo Manticora Autoproduzioni, attivo dal 2011. 
Ho iniziato poi ad appassionarmi alle tecniche di colorazione digitale, fino a decidere che quella del colorista sarebbe diventata la mia strada. Così tra il 2012 e il 2013 ho frequentato un corso di Colorazione Digitale tenuto da Fabio D'Auria alla Scuola Internazionale di Comics a Reggio Emilia e subito dopo ho iniziato a svolgere i primi lavori, prima come assistente e poi come colorista "integrale", lavorando sia per gli U.S.A. (ZZZComics) che per l'Italia (Panini Comics).
Tuttora vivo e lavoro a Bologna, dove condivido un appartamento con il mio ragazzo (fumettista) e un gatto (rompiscatole).

Nessun commento:

Posta un commento