lunedì 20 ottobre 2014

Il ragazzo invisibile



Questa lunga e turbolenta estate è finita e finalmente arrivano un po' di novità: manca ormai pochissimo al Lucca Comics e per l'occasione uscirà in anteprima il primo numero de "il ragazzo invisibile", progetto a cui ho avuto il piacere di lavorare in collaborazione con un team di superstar del mondo fumettistico.
Si tratta di una miniserie a fumetti composta da tre volumi (formato americano, tutto a colori) edita da Panini Comics e ispirata al nuovo e omonimo film di Gabriele Salvatores, in uscita a Dicembre. 
I testi sono di Diego Cajelli, i disegni di Giuseppe Camuncoli, Alessandro Vitti e Werther Dell'Edera,  i colori di Giovanna Niro...e me ;) Alle copertine ci sarà Sara Pichelli, mantre Davide Toffolo realizzerà una variant cover "effetto invisibile". Il tutto magistralmente diretto da Diego Malara.
Ebbene sì, in mezzo a questo marasma di grandi nomi c'è anche il mio, potete ben immaginare l'eccitazione e l'ansia con cui ho affrontato questa prova. Mi sono occupata della colorazione di circa i 2/3 di ogni volume, più precisamente delle pagine disegnate da Camuncoli e Vitti. Inutile dire che è stato molto bello, ma soprattutto istruttivo confrontarsi con due professionisti di tale calibro, mi hanno insegnato molto.
In conclusione sono piuttosto soddisfatta di questo lavoro e attendo impazientemente di vederlo stampato, nonostante siamo passati 4 mesi dall'inizio della lavorazione e quindi abbia già dei ripensamenti e delle critiche sui colori che ho fatto nel primo numero, ma credo che questo sia normale (la frase "se potessi rifarlo oggi lo rifarei molto meglio" credo me la porterò dietro per sempre).
Detto questo, l'appuntamento è a Lucca per la presentazione, presto avremo il programma definitivo dell'evento e ne sapremo di più, ma durante la fiera il volume sarà acquistabile presso il Pala Panini.
Vi lascio con un'anteprima di qualche vignatta tratta dalle sequenze disegnate da Camuncoli e colorate da me.






Per saperne di più:
 









Nessun commento:

Posta un commento