domenica 17 novembre 2013

* Colorando Manara *


Finalmente posso fare questo annuncio ufficiale ;) 
Per chi ancora non lo sapesse, dal 25 Ottobre 2013 al 7 Marzo 2014 sarà in edicola la collana "Manara maestro dell'eros", una raccolta a colori delle opere a fumetti del maestro Milo Manara e che usciranno settimanalmente in allegato a Gazzetta e Corriere.
Bene, sappiate che in mezzo al team di coloristi di questo progettone ci sono anche io!!!!
Il volume che mi è toccato è "Le avventure africane di Giuseppe Bergman", un bel tomo di più di 150 pagine, un lavoro che mi ha portato inizialmente alla crisi (Il primo lavoro importante, il primo contratto, le prime beghe burocratiche, le prime nottate in bianco), ma poi ho preso il via e i due mesi sono volati. Io devo ammettere che questa storia non la conoscevo, ma adesso che non solo l'ho letta, ma le ho dato dei colori e ci ho passato sopra gran parte delle mie giornate, beh, adesso mi ci sono molto affezionata e mi sento davvero onorata di aver colorato una storia di questo calibro, di un ciclo così importante come quello di Bergman. Non vedo l'ora di vederla stampata! 
Questo volume sarà l' undicesimo della collana e uscirà in edicola il 3 Gennaio 2014. Più avanti bombarderò di spam ovviamente ;)


3 commenti:

  1. Grandissima Fra!!! cavolo sei gia a colorare Manara.. mitica!!! p.s. devi assolutamnte farmi disegnare bigger better clones!! ;D

    RispondiElimina