martedì 22 gennaio 2013

Romeo e Giulietta dall'inizio alla (tragica) fine

Mi è stato chesto di illustrare una cartolina per un teatro di Torino. Il tema è "Romeo e Giulietta" e, per quanto non sia stato facile riprendere in mano fogli e matite, è stata una bella occasione per creare una romantica atmosfera notturna.
Cosa incredibile, nessun riferimento tra tutti quelli che ho trovato mi è stato utile (dipinti, foto e per la maggior parte frame del film con Leonardo di Caprio) perciò sono fiera di svelare che la mia Giulietta è plasmata sulla figura della Biancaneve Disney e, di conseguenza, Romeo è il principe ;)
E stato abbastanza un lavoraccio, se solo fossi capace di disegnare con più precisione e pulizia! Mi sarei risparmiata molto tempo.
Qui sotto le varie fasi!









Nessun commento:

Posta un commento