domenica 25 novembre 2012

Speed Painting! (prima parte)

Premessa: dal momento che il concerto di venerdì è saltato, ne ho "costruito" uno io...ahahah!

Dunque, il fatto è questo: mi piace tantissimo guardare i video che mostrano (a velocità smisurata) la creazione di un'opera, che sia un dipinto ad olio (in questo caso Mark Ryden batte tutti) o un'illustrazione. è una cosa che mi affascina e, con un po' di sana invidia, mi incanto sempre a guardarli.

Ora, non voglio certo paragonarmi ai professionisti, ma ho voluto fare questo esperimento anch'io. Perchè no?
Comprimere tutto il lavoro in un tempo decente mi è stato impossibile e un video di un'ora e passa di speed painting sarebbe stato davvero improponibile. 
Proprio per questo ho suddiviso il tutto in tre parti, che corrispondono alle tre fasi principali del mio metodo di colorazione in digitale.
Il primo video mostra la fase di stesura delle tinte piatte, un procedimento parecchio macchinoso (per me che faccio tutto a mano libera perchè non so usare le selezioni!XD) ma fondamentale, mai sottovalutarne l'importanza, l'ho imparato a mie spese.

Basta parlare. Ecco il video:




Nessun commento:

Posta un commento