martedì 6 novembre 2012

Fremo dopo Lucca

Lo ammetto, ogni anno al mio ritorno da Lucca mi riprometto che è l'ultima volta. Troppo freddo, troppa gente, troppe file e troppi raffreddori. All'inizio mi piaceva un sacco, ma poi l'entusiasmo è andato scemando sempre di più e nonostante le mie decisioni di starmene a casa, mi sono sempre fatta convincere ad andarci.
Quest'anno è stato diverso per 2 motivi.
1. Stavo dall'altra parte del banchetto (con tanto di pass da espositore, anche se non con il mio nome sopra) e ho avuto modo di vedere e vivere l'altra faccia del Lucca Comics.
2. Ho fatto un paio di acquisti mirati, il che significa che mi è tornato il piacere di acquistare fumetti, 'sta volta per studiarne la colorazione.

Devo dire la verità, ero un po' scettica riguardo alle sorti di Manticora a Lucca, o per lo meno non sapevo davvero cosa aspettarmi!
La lavorazione della mia storia in "Sindrome" risale ormai ad un anno fa e siccome io non sono mai contenta (credo che in questo i miei colleghi fumettisti/artisti/illustratori mi capiscano), continuavo a pensare che, ora ,avrei potuto farla 10 volte meglio.
Beh è stata una grande sorpresa, mi sono ricreduta. Non mi aspettavo tanti apprezzamenti! Sindrome ha avuto un debutto coi fiocchi e, cosa ancora più inaspettata, questa esperienza mi ha caricato di voglia di fare, di andare avanti e di sperimentare ancora di più.
Addirittura qualcuno richiedeva dei miei disegni (cosa che mi ha mandato nel panico, visto che negli ultimi 3-4 mesi non ho fatto altro che colorare a Photoshop!) e anche questo mi ha fatto tornare la voglia di disegnare e cercare di superare il blocco.
Questa illustrazione segna una specie di nuovo capitolo, che non so nemmeno io come definire, per cui lo chiamerò "Fremo dopo Lucca" (e qui un doppio senso c'è davvero, ma non è nulla di erotico!ahahah!).

la versione a colori

lo sketch a matite




Ho un sacco di idee che mi frullano in testa e devo anche ringraziere i miei colleghi che mi permettono le più disparate collaborazioni, che come ho già detto mi intrigano un sacco!
A breve colorerò una tavola horror di Frankie (e non so davvero cosa ne uscirà fuori!) e una in stile cartoon network del mio bassista Antonio.
Detto questo chissà cosa sfornerà la Manticora quasta volta, intanto ringrazio tutti i nostri sostenitori e tutti i nuovi lettori che sono venuti a conoscerci alla Self Area di Lucca!

2 commenti: